Home Cronaca Lercio Donald Trump: “Troppe morti da arma da fuoco? Basta vendere più giubbotti...

Donald Trump: “Troppe morti da arma da fuoco? Basta vendere più giubbotti antiproiettile”

181
0
SHARE

Far West (USA) – La corsa alla Presidenza degli Stati Uniti sta entrando nel vivo e i due contendenti cercano in tutti i modi di aumentare il loro consenso. Donald Trump oggi ha sferrato un attacco che potrebbe rivelarsi decisivo, proponendo una soluzione per l’annoso problema delle morti in sparatorie negli USA, senza scontentare la NRA (National Rifle Association, o forse Nasty Republicans Alliance?), la potente lobby delle armi che da sempre lo sostiene: “Ridurre il numero delle armi? Per me ce ne sono troppo poche, ogni cittadino americano ne dovrebbe avere almeno due! Il vero problema è che si vendono pochi giubbotti antiproiettile! Questa è la soluzione!”

Il candidato repubblicano quindi proporrà di vendere ancora più armi, ma aumentando esponenzialmente anche la diffusione dei giubbotti antiproiettile, magari prodotti dalle stesse multinazionali della canna fumante. Arriveranno quindi fortissimi incentivi per l’acquisto di questi indispensabili sistemi salvavita, ma non mancheranno neanche adeguamenti normativi alle leggi americane, considerate troppo restrittive per i pistoleri: “Sarà consentito provare le armi contro chi indossa giubbotti antiproiettile. E se ci saranno errori di valutazione e qualcuno crivellerà di colpi vittime indifese, sapremo avere un occhio di riguardo. Gli immigrati per esempio non potranno acquistarli, ma come biasimare un cittadino americano se vede un messicano lardoso, scambia le sue ciambelle di grasso per un giubbotto antiproiettile e amichevolmente gli scarica un po’ di piombo nello stomaco?”. 

Trump poi puntualizza: “Invito tutti  a provare le loro armi anche contro la mia rivale Hillary Clinton, per cui nutro il massimo rispetto: ma davvero volete che alla Casa Bianca dopo un negro possa sedersi una donna? Per quanto mi riguarda, state tranquilli, io non toglierò il mio giubbotto neanche per andare a dormire: avete visto tutti cosa è successo in House of Cards??” 

Pare che il candidato repubblicano, col suo innato fiuto per gli affari, abbia anche provveduto a fondare un’azienda produttrice di giubbotti antirpoiettile, la BulleTRUMProof Jackets: il suo fiore all’occhiello sarà l’edizione speciale a tiratura limitata, dello stesso colore dei capelli di Trump e da lui autografata con una grossa X, che fungerà anche da bersaglio.

Andrea Michielotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here